Franceschini Marmi
Franceschini Marmi

CONTATTI

FISSO: 059 931133
CELLULARE: 347 9420991

EMAIL: info@franceschinimarmi.it

DOVE SIAMO

Dove siamo

Indirizzo: Via della Libertà 3 – 41013 Piumazzo di Castelfranco Emilia, Modena

CIPPI FUNERARI A MODENA

Solitamente come cippo funerario si intende un cilindro o un parallelepipedo di pietra, eventualmente anche di marmo, destinato, con l'estremità inferiore (cioè quella grezza), ad essere confitto nel suolo, e con la parte emergente a delimitare o a indicare l'uso e la proprietà di un terreno.

Dal luogo in cui un tempo si erigeva un semplice tumulo in pietra per segnalare la posizione di una sepoltura, oggi questa tradizione si è evoluta nel coprifossa o cippo funerario, chiamato indistintamente anche stele funebre (l’unica differenziazione tra la stele funebre e il cippo funerario è nella forma geometrica, più allungata ed iscritta la prima, mentre più tonda la seconda).
Si può pensare al cippo funebre come ad una preghiera ed un ricordo del defunto su pietra, un piccolo monumento sul quale immortalare in estetica i propri sentimenti interiori nei confronti del defunto.

Franceschini Marmi a Piumazzo di Castelfranco Emilia si è con gli anni specializzata, oltre alla produzione di lapidi funebri e monumenti funerari, nella realizzazione di cippi funerari a Castelfranco Emilia di ogni tipo e dimensione, ricercando in tale semplice pietra l’armonia delle forme e la cura del particolare nell’incisione e nei decori.
La nostra produzione di cippi funerari per Castelfranco Emilia, Modena, Bologna, San Cesario sul Panaro, San Giovanni in Persiceto e Bazzano si avvale dei materiali più pregiati e durevoli, coniugando la creatività e la maestria nel disegno alla capacità artigianale acquisita negli anni.

Tra l’ampio ventaglio di cippi funerari realizzati a Castelfranco Emilia, Franceschini Marmi saprà ascoltare con attenzione ogni esigenza e realizzare il cippo funerario che più si addice alla personalità e ai gusti del caro estinto e dei suoi familiari, aggiungendo i particolari ed i dettagli desiderati: dai cippi funerari a montagna, ai cippi funebri a cassetta, ai cippi funerari a stele, fino ai cippi funebri a colonna, a caratteri geometrici o a motivi floreali.

Franceschini Marmi offre un ampio assortimento di modelli di cippi funerari a Castelfranco Emilia, a disposizione della visione del cliente. I nostri specialisti marmisti e incisori sono a disposizione per qualsiasi esigenza relativa alla realizzazione di cippi funerari personalizzati, con incisioni e figure particolari applicate.

Cliccando in questa sezione troverete alcuni modelli di cippi funerari realizzati a Castelfranco Emilia, Modena, Bologna, San Cesario sul Panaro, San Giovanni in Persiceto e Bazzano nel corso degli anni; se però gradisci visionare personalmente i nostri modelli di cippi funebri, vieni a trovarci: ci troviamo a Piumazzo di Castelfranco Emilia, in Via della Libertà 3; oppure contattaci al numero 059 931133 od al 347 9420991.