Franceschini Marmi
Franceschini Marmi

CONTATTI

FISSO: 059 931133
CELLULARE: 347 9420991

EMAIL: info@franceschinimarmi.it

DOVE SIAMO

Dove siamo

Indirizzo: Via della Libertà 3 – 41013 Piumazzo di Castelfranco Emilia, Modena

TOMBE DI FAMIGLIA e CAPPELLE DI FAMIGLIA

Con la realizzazione di una tomba di famiglia si offre la possibilità, ai membri di una stessa famiglia, di condividere il luogo di sepoltura, che durerà in eterno, nel momento della loro dipartita: per questo motivo le tombe di famiglia a Castelfranco Emilia e le cappelle di famiglia contengono solitamente un numero elevato di loculi o colombari per la tumulazione delle salme.

La costruzione di tombe di famiglia a Castelfranco Emilia e cappelle di famiglia personalizzate avviene nei comuni di competenza solo dopo l’ottenimento della concessione edilizia cimiteriale, che deve necessariamente essere affidata ad aziende esperte ed affermate, specializzate nella costruzione di monumenti funebri e tombe di famiglia.

Franceschini Marmi, a Piumazzo di Castelfranco Emilia, grazie alla collaborazione con esperti progettisti nonché all’approccio artigianale della lavorazione della pietra che la contraddistingue da anni, realizza soluzioni di tombe di famiglia a Castelfranco Emilia e cappelle di famiglia personalizzate eleganti ed uniche, con rifiniture sempre di altissimo pregio estetico ed architettonico.

Tra le numerose tipologie di tombe di famiglia a Castelfranco Emilia e cappelle di famiglia personalizzate, come edicole, cripte, monumenti e cappelle, esistono diverse modalità di costruzione: è infatti possibile acquistare una struttura prefabbricata in cemento armato oppure un manufatto più personalizzato, con o senza camera interrata, con rivestimenti lapidei, con pareti affrescate, concepito su progetto e modello pensato insieme al cliente, che potrà poi anche suggerire eventuali modifiche in corso d’opera.
Ogni tecnica realizzativa per la tomba di famiglia o cappella di famiglia risulta piuttosto complessa e articolata, perché basata su analisi preventive e controlli periodici costanti: Franceschini Marmi è in grado in questo senso di seguire le esigenze del cliente, garantendo il massimo dell’assistenza prima, durante e dopo la realizzazione dell’opera funebre.

La realizzazione di tombe di famiglia a Castelfranco Emilia, cappelle di famiglia personalizzate e monumenti funebri inizia infatti con la predisposizione di bozzetti e schizzi, che vengono poi modificati in fasi successive fino ad identificare e tradurre graficamente, insieme al cliente, le linee guida da seguire nella stesura del progetto definitivo. Nelle tombe di famiglia e nei progetti viene data ad esempio rilevanza agli effetti di luce, intesa come elemento che definisce e caratterizza la forma architettonica, e all’utilizzo di geometrie pure ed essenziali, oppure più elaborate o geometriche. In questo processo intervengono anche artisti di primo piano quali artigiani del legno e maestri vetrai che, collaborando con i nostri marmisti, arricchiscono con le loro opere le sepolture e danno voce alla più ampia gamma dei linguaggi artistici, da quelli tradizionali del vetro e del bronzo, fino a quelli innovativi delle più recenti tecnologie.

Una volta che i bozzetti soddisfano le aspettative del cliente vengono infine redatti i progetti esecutivi necessari alla realizzazione dell’opera funebre, direttamente seguita da Franceschini Marmi.

Franceschini Marmi si occupa inoltre di restauro di antiche tombe di famiglia, ripristinando elementi esistenti o modificando ed integrando con parti nuove le variazioni da apportare, affinchè nel risultato non si noti alcuna differenza.

La professionalità e la preparazione dei tecnici e degli operai specializzati, assieme all'assistenza scrupolosa fornita ai nostri clienti in ogni fase di lavorazione della tomba di famiglia, permette a Franceschini Marmi di rappresentare un punto di riferimento per ogni opera cimiteriale nelle zone di Modena, Bologna, Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro e San Giovanni in Persiceto, garantendo sempre la massima qualità dei materiali ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.