Franceschini Marmi
Franceschini Marmi

CONTATTI

FISSO: 059 931133
CELLULARE: 347 9420991

EMAIL: info@franceschinimarmi.it

DOVE SIAMO

Dove siamo

Indirizzo: Via della Libertà 3 – 41013 Piumazzo di Castelfranco Emilia, Modena

MONUMENTI FUNEBRI E STATUE FUNERARIE

Il sepolcro non è solo un luogo di conservazione delle spoglie mortali di un caro defunto, ma rappresenta, per noi che restiamo in vita, anche un luogo intimo e privato che connota la persona che non c’è più e che lascia un ricordo di sé indelebile nel tempo.

I monumenti funebri e le statue funerarie realizzati a Castelfranco Emilia sono allora pensati per offrire personalità ed eleganza nel luogo che rimarrà sempre a testimonianza dell’esistenza del caro scomparso. L'arte funeraria e il ricordo dei defunti sono infatti uno dei segni principali della civiltà, in uso già dai tempi antichissimi: Franceschini Marmi realizza monumenti funebri, statue funerarie a Piumazzo di Castelfranco Emilia ed altri oggetti di arte funeraria di qualsiasi tipo, aspetto e dimensione, utilizzando materiali di alta qualità come marmo, granito, bronzo e pietre naturali.

Ciascun monumento funebre può essere progettato con forme e dimensioni standard o può essere completamente personalizzato secondo le vostre esigenze con scritte e sculture create su misura, con sfumature delicate e forme pulite oppure con forme sagomate del marmo e del grantito, per creare soluzioni armoniose ed eleganti. Ogni monumento funebre realizzato a Castelfranco Emilia è arricchito poi da cornici per foto, lumini, vasetti e fioriere completamente personalizzabili.

Franceschini Marmi è dotata al proprio interno di un laboratorio per la lavorazione del marmo e le incisioni su pietra, e si avvale delle tecnologie più sofisticate e di materiali pregiati per creare monumenti funebri e statue funerarie a Castelfranco Emilia, ricercati ed eleganti, unici per le caratteristiche estetiche delle finiture, dei decori e per la qualità dei materiali utilizzati.

Per soddisfare ogni richiesta nella realizzazione di statue funerarie, l’azienda Franceschini Marmi a Piumazzo di Castelfranco Emilia utilizza le varie tecniche di fusione a terra, fusione a cera persa e pressofusione, che garantiscono l’inalterabilità degli oggetti attraverso l’applicazione di una particolare patinatura esterna, efficace contro l’azione degli agenti atmosferici ed inquinanti.

Grazie alla nostra quarantennale esperienza nel settore dell’arte funeraria, garantiamo affidabilità, serietà, assoluta precisione e cura nel minimo particolare, affinchè i monumenti funebri o le statue funerarie realizzate a Castelfranco Emilia rispecchino in pieno le vostre esigenze ed i personali gusti di ciascuno.

Franceschini Marmi a Piumazzo di Castelfranco Emilia offre un ampio assortimento di ogni genere di monumenti funebri e statue funerarie, a disposizione dal catalogo per i nostri clienti: cliccando in questa sezione troverete alcuni modelli di monumenti funebri e statue funerarie realizzati a Castelfranco Emilia, Modena, Bologna, San Cesario sul Panaro, San Giovanni in Persiceto e Bazzano nel corso degli anni; per qualsiasi informazione, o per un preventivo gratuito, vieni a trovarci: ci troviamo a Piumazzo di Castelfranco Emilia, in Via della Libertà 3; oppure contattaci al numero 059 931133 od al 347 9420991.